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IT Specialist

Place of work

TRIBIANO (MI)

Job description

Siamo alla ricerca di uno Specialista IT da inserire nell’Area Infrastuttura del dipartimento IT.

Principali attività previste dal ruolo:

1. Gestione piattaforma Microsoft 365 in particolare Exchange, SharePoint e Teams

2. Gestione Active Directory on premises e Azure AD

3. Gestione servizio di backup Veeam 365 per i componenti di infrastruttura IT di competenza

4. Gestione soluzione di Managed File Transfer (MFT)

5. Gestione servizio SFTP di AWS

6. Gestione server interni SMTP HCL Domino

7. Gestione caselle di posta elettronica certificata PEC e servizio di archiviazione digitale a norma

8. Gestione sistema di mail security

9. Gestione servizio di firma elettronica

10. Gestione dei servizi di propria competenza secondo normative di settore, best practices e procedure interne

a. Help Desk di 2° livello

b. Manutenzione ordinaria, straordinaria ed evolutiva

c. Gestione CMDB

d. Gestione documentazione: procedure operative, manuali utente, policy, URS e SOW

e. Definizione e controllo dei livelli di qualità dei servizi (SLA)

f. Gestione dei fornitori e del servizio di Help Desk di 3° livello

g. Gestione budget

11. Gestione dei servizi di IT Front-end in collaborazione con altri Service Manager del Dipartimento CT:

a. Microsoft Endpoint Configuration Manager e Intune

b. File server

c. Soluzione centralizzata di printing (Secure print, Authentication and Accounting, Scan e File Management, Report generator, ecc.)

d. ITSM

e. Gestione servizio di Help Desk 1° livello

12. Gestione dei processi di IT Front-end in collaborazione con altri Service Manager del Dipartimento ICT:

a. IT Service e Project Management

b. Onboarding e Offboarding degli utenti

13. Gestione sito web e domini Internet

14. Gestione apparecchiature di collaborazione presso le sale riunioni: lavagne interattive, proiettori e altri dispositivi multimediali

Competenze tecniche previste dal ruolo:

1. Ottime competenze nella gestione della piattaforma Microsoft 365 in particolare Exchange, SharePoint e Teams

2. Ottime competenze nella gestione di sistemi centralizzati di posta elettronica (es. MS Exchange, HCL Domino)

3. Ottime competenze nella gestione di Active Directory e Azure AD, dei servizi quali DNS e DHCP, delle funzionalità quali GPO

4. Ottime competenze nell’utilizzo di Microsoft Endpoint Configuration Manager e Intune

5. Ottime competenze nell’utilizzo di scripting Powershell

6. Competenze desiderabili in soluzioni di Identity protection

7. Competenze desiderabili in soluzioni di Data governance e compliance

Competenze trasversali previste dal ruolo:

1. Elevato senso di responsabilità, affidabilità ed attitudine al problem solving

2. Curiosità nell’imparare e approfondire nuove tecnologie

3. Orientamento a lavorare in team

4. Flessibilità e capacità di adattamento

5. Autonomia e proattività

6. Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale

Competenze informatiche previste dal ruolo:

1. Ottima conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Windows Client (7 e successivi) e Server (2012 e successivi)

2. Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (2013 e versioni successive)

3. Buona conoscenza dei principali protocolli e sistemi di Networking

4. Discreta conoscenza del programma Microsoft Visio

5. Competenze di base in sistemi di sicurezza informatica (Antivirus, Firewall, Web filtering, ecc.)

Competenze linguistiche previste dal ruolo:

1. Buona conoscenza della lingua inglese: letta, scritta e parlata

Prerequisiti all’esercizio del ruolo:

1. Laurea in Ingegneria Informatica o cultura equipollente; in alternativa, diploma in ambito tecnico-informatico con almeno 3 anni di competenza nel ruolo

2. 3 anni di esperienza nell’ambito della gestione di servizi IT

3. Corsi di formazione specialistici sulle tecnologie Microsoft in particolare Microsoft 365 (Exchange, SharePoint, Teams)

4. Desiderata certificazione ITIL

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