About us / Careers / Job position

Electrical Maintenance & automation Team Leader

Place of work

TERAMO

Job description

Principali attività previste dal ruolo :

-Effettua in maniera autonoma gli interventi di manutenzione specialistica di tipo elettromeccanico, di automazione e di natura elettro-strumentale su macchine, linee ed impianti di produzione per il settore di propria competenza.
-Effettua creazione degli utenti e ricette su richiesta delle funzioni di Business delle macchine di cui è Owner in accordo alle procedure di riferimento.
-Effettua interventi di riparazione di schede ed apparati elettronici e partecipa alla risoluzione delle normali attività di manutenzione ordinaria e straordinaria nel proprio settore di riferimento.
-Interviene in supporto al production & maintenance operator per la risoluzione delle problematiche tecniche ad elevata complessità per il settore di propria competenza.
-Coordina in campo gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per la materia di propria competenza, da parte delle ditte esterne anche in qualità di preposto per la sicurezza.
-Archivia e mantiene l’aggiornamento, in collaborazione con il Production Lines maintenance documentation specialist di documenti operativi come ad esempio schemi elettrici.
-Collabora alla realizzazione ed alla classificazione di copie di backup dei sistemi configurabili e programmabili in asservimento a macchine, linee, impianti di produzione e controlli di processo, ivi inclusi PLC, Pannelli operatore, Sistemi scada, azionamenti di tipo inverter, controlli Brushless e componenti di processo in generale.
-Collabora con il personale esterno alla rilevazione, progettazione e ricostruzione di quadri di controllo a gestione automatizzata ed integrata in asservimento di macchine ed impianti di produzione.
-Collabora con il Production Lines maintenance documentation specialist nella realizzazione delle istruzioni operative tecniche per le macchine e linee di produzione per il settore di propria competenza.
-Collabora con il RSPP di stabilimento, alla verifica di quadri macchina e sicurezze macchina nel rispetto delle normative vigenti.
-Collabora con il Dipartimento QA IT & Data Integrity nell’applicazione di quanto previsto dalle linee guida MHRA, EMA, FDA per i sistemi di cui è Owner.
-Contribuisce alla risoluzione di deviazioni, non conformità e C.A.P.A., relativamente agli impianti di competenza attraverso il coordinamento con la Quality Unit.
-Contribuisce alla formazione tecnica ed operativa del production & maintenance operator anche in termini di problem solving, per il settore di propria competenza.
-Partecipa alle revisioni degli Audit trail per le macchine di cui è Owner collaborando con i QA Line Specialist.
-Partecipa alle proposte di miglioramento e di adeguamento impiantistico.

Competenze tecniche previste dal ruolo:
Buona Conoscenza dei sistemi elettrici, meccanici e di automazione
Capacità di interpretare progetti, specifiche e schemi.
Esperienza base in programmazione PLC Siemens
Capacità di gestione della documentazione su base informatizzata (world, excel)..

Competenze trasversali previste dal ruolo:
Problem solving
Resistenza allo stress
Team building

Competenze informatiche previste dal ruolo:
Buone Competenze nell’utilizzo di Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint)
Software di progettazione CAD/CAM (Rhino, SolidEdge, Autocad)
Programmazione ISO per macchine CNC e Post processor
Buona conoscenza MAXIMO ( nice to have)

Competenze linguistiche previste dal ruolo:
Inglese base (scritto e orale)

Prerequisiti all’esercizio del ruolo:
Diploma perito elettrico/elettronico o diploma quinquennale da scuola professionale.
Minimo 2 anni di esperienza in ambito manutenzione elettrica in piccola/media impresa di produzione, o come softwarista presso costruttore di macchinari per l’industria o presso ditta di automazione industriale.

Apply for this position


     


    As per Law Decree 196/2003, submitting my CV I approve proceeding with my personal data Handling.